AttualitàPrimo Piano

Siracusa, Sanna nuovo Questore al posto della Ioppolo

Avvicendamento al vertice della Questura di Siracusa. Gabriella Ioppolo lascia dopo poco più di cinque anni l’incarico di Questore e, su indicazione del Ministero dell’Interno, è stata destinata a dirigere la questura di Messina. Una promozione sul campo, attese le dimensioni del territorio messinese e l’importanza della questura peloritana. Ioppolo si era insediata nel febbraio 2017 al palazzo di viale Scala Greca, subentrando a Mario Caggegi. In precedenza era stata questore a Lecco. 

Martedì, in occasione del 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, il questore uscente avrà modo di salutare la città in cui ha lavorato e i poliziotti in servizio alla questura e nei commissariati. La celebrazione dell’evento avverrà al castello Maniace.

Al posto del questore Ioppolo, a Siracusa arriva Benedetto Sanna, 61 anni, che dal 2018 dirige il servizio reparti speciali della Polizia di Stato. Sanna ha maturato una lunga esperienza soprattutto in Calabria e in Sicilia. Nel 1987 aveva iniziato la carriera con il grado di commissario a Corleone in provincia di Palermo, per passare poi alla Direzione investigativa antimafia del capoluogo siciliano. Prima di approdare in Lombardia per dirigere il terzo reparto Mobile di Milano, aveva effettuato servizio a Villa San Giovanni e Reggio Calabria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *