PoliticaPrimo Piano

Melilli, Ternullo sostiene Sorbello: Fi la rimuove da commissario

Forza Italia ha rimosso la deputata regionale melillese Daniela Ternullo da commissario cittadino a Melilli. La decisione è stata comunicata dal commissario provinciale, Bruno Alicata che ha motivato la decisione con il fatto che la Ternullo stia appoggiando Pippo Sorbello da candidato a sindaco del comune industriale siracusano.

“Come già pubblico e noto, Forza Italia a Melilli darà sostegno al sindaco uscente Giuseppe Carta. L’appoggio politico – scrive in una nota Bruno Alicata – oggi ufficializzato dall’on. Daniela Ternullo ad altro candidato, pone la stessa in aperto contrasto con le indicazioni del partito, rendendola, pertanto, incompatibile col ruolo sin qui ricoperto di Commissario cittadino del partito. Ruolo da oggi revocato e ricoperto ad interim dal sottoscritto, essendo venuto meno il rapporto fiduciario sin qui intercorso con la suddetta”.

Anche ad Avola la situazione non muta, perché Ternullo ha manifestato la propria contrarietà alla candidatura a sindaco di Rossana Cannata, deputata regionale di Fratelli d’Italia e sorella del primo cittadino uscente, uscente Luca Cannata, sostenuta da una coalizione di Centrodestra che vede dentro FdI, Forza Italia, Cantiere popolare, Diventerà Bellissima e Nuova Dc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *