Primo PianoSport

Calcio Eccellenza, l’Igea Virtus supera il Siracusa e si riprende la testa della classifica

Il big match tra Nuova Igea Virtus -Siracusa finisce con la vittoria di misura e in extremis dei giallorossi che riprendono la vetta della classifica del girone B. Per il Siracusa il rammarico di avere perso lo scontro diretto e in classifica è stato appaiato al secondo posto dal Taormina. I padroni di casa passano in vantaggio all’ottavo minuto di gioco con Biondo ma il Siracusa, ben concentrato, non si lascia scoraggiare e recupera il risultato al quindicesimo con un gol di Maimone.

Secondo tempo molto spezzettato con il Siracusa vicino al gol con Ficarrotta che sgancia un siluro dal limite dell’area di rigore, deviato in angolo dal portiere. Il capitano Privitera compie un’ingenuità prendendo d’istinto un pallone con la mano per cui l’arbitro sventola sotto il so naso il secondo cartellino giallo, lasciando gli azzurri in dieci uomini. Ma la Nova Igea Virtus non fa meglio e dopo qualche minuto c’è l’espulsione per l’attaccante giallorosso Isgrò per proteste e, quindi, espulsione diretta .

Cacciola, a quel punto, rimescola le carte facendo entrare in campo il bomber Savasta ma sono gli igeani ad arrivare alla conclusione in area, da buona posizione, per fortuna del Siracusa finita alta.

Franchina all’82’, in un’azione confusa in area di rigore, ribatte in rete dopo che il portiere Genovese si era esibito in una grande parata, per il nuovo vantaggio della squadra di casa, sostenuta da oltre duemila persone. A quel punto il tecnico del Siracusa mette in campo l’esperto Iraci. Nervi tesi in panchina e Belluso viene espulso dall’arbitro.

All’87’ ci prova Savasta con un tiro al volo da fuori area, strozzato facile la parata del portiere. Al 92′ ancora un’espulsione per avere detto qualcosa di poco gradevole al portiere che si era lamentato di un contrasto in area, nei confronti di Maimone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *