Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Accesso mezzi nel cuore del centro storico Da domani apposito servizio della Municipale

Accesso mezzi nel cuore del centro storico Da domani apposito servizio della Municipale

“Si sta verificando un’eccessiva attività di accesso e fermata di automezzi per la distribuzione alimentare e di mezzi turistici non autorizzati all’interno di piazza Duomo e nelle vie limitrofe di alto pregio, zone di alto interesse artistico e culturale, tutelate da apposite disposizioni. Abbiamo quindi studiato un piano complessivo di riordino e di controllo per garantire decoro e vivibilità su tutta l’area”: lo dichiara l’assessore alla Polizia municipale Andrea Buccheri che annuncia da domani l’avvio di un apposito servizio per controllare e sanzionare le eventuali violazioni al codice della strada e delle vigenti ordinanze nel cuore del centro storico.
“Residenti e associazioni dei commercianti- continua Buccheri-hanno denunciato una situazione non più tollerabile. Ortigia deve rimanere quel luogo incantato dove risiedere, dove soggiornare, dove chiunque può godere delle bellezze, dell’artigianato locale e delle eccellenze del nostro territorio. Saranno sanzionate tutte le trasgressioni perché è necessario che la fruizione dell’isolotto avvenga nel massimo rispetto delle regole, anche a fronte del notevole afflusso di turisti che hanno il diritto di godere delle nostre bellezze. D’altronde per questa Amministrazione, dal suo insediamento e in futuro, la tutela della legalità e il rispetto delle regole vogliono essere il faro conduttore della sua attività di governo”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube