Home / Se te lo fossi perso / Politica / Accoglienza migranti, si attua il piano del Ministero dell’Interno

Accoglienza migranti, si attua il piano del Ministero dell’Interno

Nell’ambito delle iniziative assunte dalla Prefettura per l’attuazione del Piano elaborato dal Ministero dell’Interno e dall’Anci volto ad assicurare una equilibrata distribuzione dei migranti sul territorio nazionale e favorirne una reale integrazione ed inclusione sociale si terrà, nel pomeriggio di giovedì 11, un incontro mirato a definire gli interventi connessi all’accoglienza.

Allo stesso parteciperanno, oltre ai Sindaci dei Comuni della provincia, il Sindaco di Prato avv. Matteo Biffoni, quale Delegato Anci all’Immigrazione ed alle politiche per l’integrazione, e Daniela Di Capua, Direttrice del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar).

La riunione, che fa seguito ad altri significativi incontri sullo stesso tema con gli Amministratori locali, mira a favorire il pieno coinvolgimento dei Comuni nell’attuazione del Piano.

Al riguardo, il Prefetto Castaldo ritiene, infatti, che “un sistema così concepito, incentrato sul più ampio coinvolgimento delle realtà municipali, permette di assicurare una corretta gestione dell’accoglienza dei migranti sui territori, coniugando responsabilità e solidarietà”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*