Adesso è ufficiale: Marco Turati è il nuovo allenatore del Siracusa Calcio
Il Siracusa Calcio 1924 ed il Suo Presidente Alessandro Ricci, con un comunicato ufficiale diramato stamattina, hanno annunciato che Marco Turati sarà il nuovo allenatore della squadra azzurra per la prossima stagione 2024 / 2025.
Turati, ex calciatore e capitano del Siracusa nel recente passato, nelle ultime tre stagioni ha collaborato con Vincenzo Italiano in serie B nello Spezia e successivamente in serie A per due stagioni alla Fiorentina.
Nell’estate del 2023 Marco Turati era stato accostato alla panchina del Catania in serie C. L’allora Direttore Sportivo Antonello Laneri aveva indicato in Turati la prima scelta per condurre il Club rossazzurro in terza serie. Poi la scelta del nuovo allenatore etneo è ricaduta su Tabbiani con evidente disappunto di Antonello Laneri che ha sempre stimato Marco Turati ben pensando che l’ex capitano azzurro avrebbe potuto ripercorrere in panchina la carriera di Andrea Sottil anche lui una scoperta di Antonello Laneri.
Marco Turati avrà come stretti collaboratori Fernando Spinelli, che ha condotto la squadra azzurra dopo l’esonero di Gaspare Cacciola, e ci saranmo anche Carmine Giordano e Luca Aprile.
Il neo Mister azzurro sarà presentato ufficialmente alla stampa ed ai tifosi nei prossimi giorni.
L’arrivo di Turati sulla panchina azzurra ha registrato un pieno di entusiasmo fra i tifosi.
L’ex capitano non ha mai nascosto l’affetto verso la Città e la sua impareggiabile tifoseria.
Turati aveva promesso che sarebbe tornato e con la sottoscrizione di un contratto biennale condurrà nella prossima stagione il Siracusa verso quell’obiettivo che è rappresentato dal ritorno degli azzurri nel calcio professionistico.