Home / Primo Piano / Asd Città di Siracusa, tesserato il portiere Saitta

Asd Città di Siracusa, tesserato il portiere Saitta

L’Asd Città di Siracusa comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Salvatore Moreno Saitta. Nato a Catania il 20 gennaio 1996, nella sua carriera ha vestito le maglie di Leonfortese, Maceratese, Fondi, Gela, Palmese e Palazzolo. Ha iniziato la stagione alla Leonzio e domenica sfiderà i suoi ex compagni, vista anche la squalifica di Ferla, espulso contro il Carlentini per fallo da ultimo uomo. Per lui è un ritorno in azzurro, avendo giocato con il Siracusa nel 2019-2020 in Promozione. Quel campionato venne sospeso a poche giornate dalla fine per l’emergenza coronavirus con gli aretusei primi in una classifica che, da provvisoria, divenne definitiva, decretando il salto in Eccellenza della compagine dell’allora patron Gaetano Cutrufo.

“Siracusa è una piazza che dà molti stimoli – dice il l’estremo difensore – e sono contento di essere tornato. Due anni fa mi sono trovato molto bene. L’obiettivo è chiaramente di calcare palcoscenici più importanti rispetto all’Eccellenza e siamo consapevoli di avere una grande responsabilità. Al mio fianco c’è un ottimo portiere come Gabriele Ferla, ma mi voglio giocare il posto. Avere un compagno di reparto valido ti stimola tutti i giorni ad allenarti bene e dare il 100%. E’ un fattore positivo. Poi sarà il campo a dare tutte le risposte. Sono a disposizione del mister e della squadra perché bisogna remare tutta verso un’unica direzione”.

Domani arriverà l’attaccante Alessandro Padovani Celin, brasiliano di 32 anni che ha già maturato esperienze in Italia con Juve Stabia, Arzachena, Real Giulianova e Troina.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube