Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Augusta, nominato il commissario per costruire il collettore fognario

Augusta, nominato il commissario per costruire il collettore fognario

E’ stato nominato un commissario per la realizzazione del collettore fognario ad Augusta. Si tratta della dottoressa Vania Contraffatto, Assessore dell’Energia, ma soprattutto Magistrato che ha il compito di attivare la macchina per impegnare il finanziamento, in attesa della registrazione del Decreto da parte della Corte dei Conti.

Queste le risposte ottenute attraverso le interrogazioni inviate a vari Assessorati, da parte dell’on. Vinciullo nei mesi scorsi, per conoscere le motivazioni per le quali non era stato ancora possibile avviare i lavori di realizzazione del collettore fognario di Augusta denunciando il rischio della perdita di investimenti per oltre 33 milioni di euro chiedendo nel contempo la nomina dell’attuale Assessore dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità quale commissario per la gestione dell’appalto.

Nel comune di Augusta sono previsti 12 interventi, con l’obiettivo precipuo di raccogliere e depurare tutti i reflui generati dal centro urbano di Augusta, dall’agglomerato urbano di Montetauro, dalla ex frazione di Brucoli e dalla ex frazione di Agnone Bagni. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 37 milioni 677 mila euro di cui 33 milioni di risorse CIPE, mentre i rimanenti 4 milioni e 642 mila euro erano a carico dei privati.

La nomina del commissario nei fatti scongiura la perdita del finanziamento e la possibilità di non incappare nella procedura di infrazione e occasione di lavoro per centinaia di operai della città di Augusta.

Sono soddisfatto per il risultato ottenuto, per aver mantenuto un impegno assunto con la città e dell’ennesimo risultato positivo, a prescindere da chi, in modo sgradevole, ritiene di sapere tutto e di potere intervenire su tutto, sporcando il lavoro altrui.

 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube