Home / Se te lo fossi perso / Politica / Augusta, ultime battute per recarsi alle urne

Augusta, ultime battute per recarsi alle urne

Si chiudono alle ore 15 i seggi per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale di Augusta. Al momento sono soltanto disponibili i riferimenti dell’affluenza alle urne fino al secondo rilevamento di ieri sera. Infatti, alle ore 22 di ieri l’affluenza alle urne era del 51,7%, che significa che si sono recati alle urne 16.612 elettorali su un totale di 32.129 aventi diritto. E probabile che con queste percentuali si possano toccare i numeri del 2008 quando alle urne si recò il 74,6% degli aventi diritto.

Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura delle urne e l’accertamento del numero dei votanti. Quarantuno le sezioni da scrutinare mentre sono sette i candidati che si contendono la poltrona di sindaco. Trenta, invece, i consiglieri comunali che saranno eletti in questa tornata.

E’ molto probabile, vista la presenza di sette candidati a sindaco e di un gran numero di candidati al civico consesso, che si vada al ballottaggio che si terrà il 14 e 15 giugno.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube