Home / Se te lo fossi perso / Politica / Avola, Mariano Ferro si candida per la presidenza della Regione
Il leader del movimento dei Forconi, Mariano Ferro.

Avola, Mariano Ferro si candida per la presidenza della Regione

L’avolese Mariano Ferro, lo storico leader del movimento dei forconi ci riprova. Dopo essere stato candidato alla presidenza della Regione in occasione delle elezioni dell’ottobre 2012, ha annunciato in queste ore il suo nuovo tentativo di sedere sulla scranno più importante della Regione siciliana.

La campagna elettorale è partita di fatto oggi da Ragusa, città che di recente ha visto impegnato il movimento al fianco dei produttori di latte. “Credo che, seppur in ritardo – dice Mariano Ferro – siamo ancora in tempo a programmare la campagna elettorale facendo leva sul malcontento della stragrande maggioranza dei siciliani”.

Nessun motivo di timore di dover competere con i partiti e le coalizioni tradizionali come non ha alcun timore di affrontare l’onda della protesta inscenata dal Movimento cinque stelle. “Il movimento di Beppe Grillo è in discesa in questo momento nei sondaggi – dice Ferro – serve un’azione forte e soprattutto mirata alle reali esigenze dei siciliani e delle aziende isolane, che sono ridotte al lastrico”.

Nel 2012, sull’onda emotiva delle proteste e dei blocchi in strada, Ferro non ebbe un grande riscontro in termini di voti. Adesso, però, ritiene che qualcosa sia cambiato. “Le vicissitudini del governo regionale, le scelte errate in termini di sviluppo economico e una pressione fiscale insopportabile, mi hanno convinto ancora di più a scendere in campo”, dice il leader del movimento dei Forconi.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*