Primo Piano

Avola, sanificato l’istituto Bianca dove due studenti sono positivi al covid

E’ stata eseguita la sanificazione all’istituto scolastico Giuseppe Bianca di Avola. Ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco Luca Cannata, la squadra è intervenuta con i prodotti necessari alla sanificazione delle aule a seguito della messa in quarantena di un’intera classe, in cui una coppia di studenti è risultata positiva al covid 19.
A Floridia, invece, uffici del comune chiusi oggi e domani per eseguire la sanificazione di tutti i locali. Il provvedimento, adottato dal neo sindaco Marco Carianni, è conseguenziale al riscontro della positività al covid 19 da parte di un dipendente comunale. Il sindaco, che ha postato un messaggio sui social, ha formato la relativa ordinanza con cui dispone anche la pulizia straordinaria degli uffici comunali. Il dipendente comunale positivo si trova adesso in isolamento fiduciario ed i familiari sotto osservazione così come i colleghi di lavoro. Il totale dei soggetti positivi al Covid-19 sul territorio comunale è pari a 8, a fronte dei 6 registrati sabato 24 ottobre. Tutti i positivi si trovano in isolamento domestico. Quelle in isolamento fiduciario restano 17.
A Noto, sono 59 i positivi ma molti di questi sono i contagiati delle due case di riposo. Lo ha il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, intervenuto sui social per aggiornare la situazione sul covid in città. Il primo cittadino ha anche confermato l’apertura del cimitero in concomitanza con la commemorazione dei defunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *