Sport

Avola, Trofeo Sacro Cuore: Triangolare di calcio a 11 benefico e amatoriale

Avola, 19 giugno 2023. Ancora una volta insieme, per i Super Abili onlus. Appena 24 ore dopo il quadrangolare benefico interprovinciale che tra sponsorizzazione consorzio Caec di Comiso e collette solidali dei partecipanti ha raccolto, alla sua sesta tappa, Euro 2.000, ai quali si aggiungono quelli raccolti al memorial Franco Trombatore, appena una settimana prima, Euro 170, stavolta, il gruppo squadra promotore, unitamente alla Top 17 cittadina, ha messo nel salvadanaio Euro 230.

Ad oggi, la raccolta fondi Gofundme per la Comunità montana “Fratelli Tutti” ha raggiunto la cifra complessiva di Euro 8.400. Il sogno di donare un mezzo per il trasporto speciale dei disabili, prende sempre più forma e consistenza, anche se la strada è ancora lunga. Per la cronaca sportiva, vince la Top 17 cittadins, con la Vecchia Guardia Avola e gli Amici del Pallone, a seguire nella classifica finale.

Presente don Marco Rabito, per la consueta benedizione, una delegazione dei Super Abili, l’amministratore di Avis Avola, Matteo Inturri ed il presidente di Us Acli Avola, prof. Sebastiano Campisi, il quale in mancanza del direttore di gara, prende fischietto, taccuino e cartellini ed assume le insolite vesti di arbitro.

Il duo-bomber, padre e figlio, Davide Manganaro (DM9) ed il piccolo Gabriele Manganaro (Gabrigol), under 13, si mette in evidenza, con una doppietta a testa. Altro atleta di spicco, il piccolo Gabriele Coletta, classe 2009, il quale si contende il titolo di “spyder man”, alla pari, con l’altro omonimo veterano e big della serata, Coletta Giuseppe ed  Ettore Alia.

Non finisce qui! Potete scommetterci. Prossimo appuntamento: triangolare dell’inclusione, il prossimo lunedì, nel medesimo contest.

Forza, campioni del cuore. Siete davvero degli esseri speciali.

A cura di Davide Manganaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *