Home / Se te lo fossi perso / Politica / Bilancio di previsione: entro domani gli emendamenti

Bilancio di previsione: entro domani gli emendamenti

Avviata questa mattina nell’aula Vittorini di palazzo Vermxio la discussione relativa al bilancio di previsione 2015. La seduta odierna è servita per incardinare l’argomento, che sarà oggetto di approfondimento attraverso gli emendamenti.

Intanto, è critico l’intervento del consigliere comunale Salvatore Castagnino. “Nel bilancio preventivo del 2015 – afferma il consigliere dio Ncd – la politica che amministra l’Ente non ha neanche preso in considerazione gli indirizzi esposti  all’unanimità in fase di redazione della stesso bilancio. In primis possiamo benissimo fare riferimento al capitolo destinato all’erogazione di servizi permanenti per soggetti autistici. Tale proposta del 25 giugno 2014, infatti, era stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale e prevedeva l’istituzione di un capitolo destinato a tale servizio. L’amministrazione, però, confermando l’assoluta indifferenza di quelle che sono le volontà del consiglio comunale, non ha minimamente tenuto in considerazione tale scelta. I sudditi di maggioranza presenti in aula, inoltre, hanno dato scadenza per la presentazione degli emendamenti a domani (5 gennaio 2016 alle ore 17)”.

“ Tutto ciò evidenzia che la maggioranza  – conclude Castagnino – non vuole lavorare in aula la ratifica di proposte senza neanche condividerne il contenuto. Noi saremo sempre contrari a questo modo di operare della politica e annunciamo la nostra battaglia in aula con gli oltre 200 emendamenti che sono già prodotti”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*