Primo PianoSport

Calcio Eccellenza, il Città di Siracusa si muove tra mille difficoltà

Il Città di Siracusa, federalmente ancora con la vecchia denominazione ASD Marina di Ragusa in attesa della ratifica da parte del Comitato Regionale della Federcalcio Sicilia, si muove tra mille difficoltà. Tutta la dirigenza, compreso l’allenatore della prima squadra Roberto Regina, si trova in quarantena fiduciaria e spetta al solo dirigente Salvatore Bianco tessere le trattative per portare i nuovi calciatori in maglia azzurra come anche risolvere i problemi legati alla logistica ed agli impianto sportivo da mettere a disposizione della prima squadra. Andando con ordine, sarà Antonio Tavarelli il secondo di Regina con Roberto Culotti con la collaborazione del professor Michele Asta a dirigere gli allenamenti della prima squadra a partire da lunedì 16 agosto alle 16 sul campo in erba sintetica dello stadio Nicola De Simone.

Il nuovo gruppo di lavoro sarà costituito da alcuni calciatori azzurri della passata stagione sotto la guida di mister  Giovanni Ignoffo. Sono stati infatti convocati Carmine Giordano, Simone Melluzzo, Giuseppe Puzzo, Lorenzo La Delfa, Luigi Ricca, Vincenzo Pepe, quest’ultimo aggregatosi proprio stamattina su invito di mister Roberto Regina. Ci saranno poi 14 giovani juniores che, nella passata stagione, non disputata ufficialmente per la pandemia, si sono allenati agli ordini di mister Roberto Culotti, confermato tecnico della squadra under 19.

Il dirigente Bianco, unitamente ai dirigenti del Real Siracusa Belvedere, è stato convocato dal Comandante della Polizia Municipale, delegato dal Sindaco a trovare una soluzione temporanea per l’utilizzazione dello stadio Nicola De Simone. Con reciproco spirito di collaborazione, la prima fascia oraria, quella pomeridiana, è stata assegnata al Città di Siracusa mentre la seconda fascia oraria, quella pre serale è stata appannaggio del Real Siracusa Belvedere.

Intanto montano i malumori in seno alla tifoseria per l’omologazione da parte della Lega Federcalcio Sicilia del cambio di denominazione da Asd Siracusa ad FC Leonzio. Mai i tifosi siracusani si sarebbero aspettati che il titolo sportivo e la matricola del Leone Azzurro potessero diventare bianconeri con la denominazione dei rivali tifosi della Leonzio. Ma il Calcio del terzo millennio può riservare mille sorprese, infatti ci sono oggettive difficoltà per il cambio di denominazione da Marina di Ragusa a Città di Siracusa.

Ultima notizia riguarda Giovanni Ignoffo che oggi pomeriggio in Calabria firmerà per il San Luca che milita in serie D. Il tecnico palermitano e la famiglia Cutrufo non si sono lasciati con rapporti di vera amicizia ma adesso per Ignoffo si apre un nuovo capitolo professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *