Home / Primo Piano / Calcio Promozione, debutto a Gela per il Belvedere

Calcio Promozione, debutto a Gela per il Belvedere

Diramati anche i calendari del campionato di Promozione. Il Belvedere debutterà a Gela contro la neopromossa società del patron Angelo Tuccio, fra le accreditate al salto di categoria. Sarà subito alta tensione, dunque, al “Vincenzo Presti” e il patron del Belvedere Antonello Liuzzo non si è detto certo soddisfatto: <<E’ un avvio terribile, subito una trasferta insidiosa – dice – un sorteggio che non ci ha sorriso, anche se strada facendo si dovranno incontrare tutte>>.

E strada facendo il Belvedere si troverà l’Atletico Catania alla seconda in casa, lo Sporting Priolo alla terza (ma sarà una stracittadina considerato che la compagine priolese gioca al “Di Bari”) e il Ragusa ancora in casa alla quarta giornata.

“Anche Atletico Catania e Ragusa non scherzano – aggiunge Liuzzo – insomma, peggio di così, forse non ci poteva capitare”.

Il secondo derby siracusano per la squadra di Bonarrivo arriverà alla sesta, contro quel Palazzolo già affrontato in Coppa Italia, alla nona nuova trasferta a Gela contro l’Atletico, quindi il terzo derby siracusano contro il Pachino al “Di Bari”. Il turno di riposo (le squadre iscritte in questo girone sono 15) avverrà all’undicesima giornata e alla dodicesima, la terza trasferta a Gela della stagione contro il Macchitella (<<se non altro, esauriremo le trasferte più lontane tutte nel girone d’andata>>, ancora il massimo rappresentante del sodalizio siracusano). Il quarto e ultimo derby siracusano del girone, sarà contro la Sicula Leonzio alla penultima giornata all’”Angelino Nobile”, chiusura contro il Città di Catania.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*