Caso Siracusa: presentata mozione di sfiducia nei confronti del sindaco
I consiglieri comunali Milazzo, Rodante e Sorbello in un momento di enorme difficoltà economica e sociale di Siracusa ritengono gravissima la miscela di stasi amministrativa della giunta Garozzo e di perdita di fiducia dei cittadini siracusani verso i principi di eticità, di imparzialità, di trasparenza e di buon andamento, che devono sempre connotare l’azione e l’immagine dell’ente pubblico territoriale. Perdita di fiducia da parte dei cittadini – elettori irreparabile a seguito delle continue notizie di inchieste giudiziarie a carico di amministratori, di dirigenti e di stretti collaboratori del sindaco.
I firmatari della mozione di sfiducia ritengono che siano venute a mancare le condizioni di legittimazione di sindaco ed assessori presso la comunità siracusana e che tale problema vada risolto dando, con senso di responsabilità, ai cittadini il compito di scegliere tramite le elezioni i loro nuovi rappresentanti. Ciò a tutela dell’immagine pubblica di Siracusa e della fiducia del corpo elettorale verso gli amministratori eletti.
Per queste ragioni Massimo Milazzo, Fabio Rodante e Salvo Sorbello rivolgono un pubblico invito a tutti gli altri consiglieri comunali di aderire alla mozione di sfiducia sottoscrivendola, affinché si dia luogo alla cessazione dalla carica del sindaco, della giunta e del consiglio comunale.