Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Cassibile in difficoltà, incontro con il Prefetto di Siracusa

Cassibile in difficoltà, incontro con il Prefetto di Siracusa

Si è svolto un incontro tra il Prefetto di Siracusa Armando Gradone ed il Presidente della Circoscrizione  di Cassibile, Paolo Romano.

L’incontro si è incentrato sui vari temi in particolare sullo status amministrativo di Cassibile che, privo di risorse economiche, rende difficile amministrare un territorio molto complesso come quello di Cassibile Fontane Bianche.

Nel corso della riunione, si sono affrontati vari argomenti tra cui la questione amministrativa e gestionale della frazione, i rapporti con l’amministrazione centrale, l’applicazione delle norme previste dal regolamento sul decentramento emergenza strade, viabilità, sicurezza trasporti, sviluppo del territorio e temi sociali quali la disoccupazione il disagio delle famiglie e l’elevata pressione fiscale che penalizza l’economia locale, carenza dell’organico dei vigili urbani e attività di controllo del territorio .

Come in precedenza, abbiamo trovato un alleato leale e disponibile  nel Prefetto che si è impegnato  a  sposare la causa di  Cassibile. L’incontro, si è concluso con l’impegno reciproco di dare, nel limite dei propri ruoli,  il massimo impegno possibile al fine di risolvere le varie questioni argomentate.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*