AttualitàPrimo Piano

Commemorazione dei defunti, cimitero di Siracusa aperto dalle 7 alle 19

Ci si avvia a grandi passi verso la commemorazione dei defunti. Proprio per quell’occasione, il Cimitero comunale di Siracusa martedì 31 ottobre, mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, resterà aperto dalle ore 7 alle 19.

Per quanto riguarda l’accesso sarà solo pedonale ed avverrà dai tre cancelli della struttura. La Polizia municipale assicurerà in prossimità degli ingressi un servizio esterno atto ad evitare assembramenti tra i visitatori in entrata ed in uscita.

I volontari delle diverse associazioni presenti assicureranno assistenza a favore delle persone disabili che non potranno accedere con alcun mezzo all’interno del Cimitero, anche se munite di permesso. Da martedì 31 ottobre e fino a giovedì 2 novembre sono sospese, infatti, tutte le tipologie di autorizzazione per l’accesso al Cimitero con mezzo proprio.

Confermato lo svolgimento della fiera dei morti. Come gli anni precedenti, l’area in cui saranno montate le bancarelle è quella dei Villini al Foro Siracusa. “Abbiamo ricevuto diverse richieste da parte dei commercianti – dice l’assessore comunale ai Mercati, Edy Bandiera – e abbiamo pensato di allestire il solito spazio ai Villini in attesa di trovare, nelle pieghe del bilancio, risorse sufficienti per allestire una fiera dei morti in grande stile”.

Il primo novembre, nonostante il giorno festivo, si terrà regolarmente la fiera del mercoledì in largo Sgarlata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *