Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Commissione per la mensa, Sorbello: “Da sola non basta”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Commissione per la mensa, Sorbello: “Da sola non basta”

Commissione per la mensa, Sorbello: “Da sola non basta”

Sarà istituita una Commissione Mensa per verificare la qualità del servizio reso agli istituti scolastici. La proposta è stata avanzata dal Comune di Siracusa e della commissione faranno parte rappresentanti dei genitori e degli insegnanti. Ma qualcuno dei consiglieri storce muso.

“Da sola non basterà a risolvere i problemi di un servizio che tante giustificate lamentele ha causato nel passato – dichiara il consigliere comunale Salvo Sorbello –. Non si comprende infatti come l’amministrazione intenda gestire le mense scolastiche: se, come previsto dalla delibera della Giunta Garozzo del 21 gennaio scorso, mediante la gestione diretta dei singoli istituti o se, con l’ennesima marcia indietro, si procederà all’affidamento a ditte esterne con un appalto da parte del Comune.

Quello che più importa – prosegue Salvo Sorbello – è che la mensa scolastica sia effettivamente un momento fondamentale per l’attività educativa, visto che il “mangiare insieme” riveste una forte valenza pedagogica.

È quindi importante “cosa si mangia e come si mangia”, valorizzando un’educazione alimentare che non può essere fondata su cibi di scarsa qualità, che provocano anche un’impressionante quantità di cibo non consumato da parte dei bambini. Una mensa efficiente, quindi, per garantire un pasto decente ai bambini in condizione di effettiva povertà e per favorire un corretto approccio a tutti gli alimenti (verdura, frutta di stagione, pesce ecc).

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube