Home / Cultura / Confindustria Siracusa sostiene la candidatura di Siracusa a capitale della Cultura.

Confindustria Siracusa sostiene la candidatura di Siracusa a capitale della Cultura.

Esprimiamo grande apprezzamento e siamo pronti a sostenere con le nostre imprese la candidatura di Siracusa a Capitale della Cultura per il 2024 poiché riteniamo che abbiamo tutte le caratteristiche per ottenere questo importante riconoscimento”. Così il presidente di Confindustria Siracusa Diego Bivona in merito alla presentazione della candidatura da parte della Amministrazione comunale al Ministero dei Beni e delle attività Culturali.
“ Siamo disponibili a collaborare con l’Amministrazione comunale attivamente affinché si possa raggiungere questo importante risultato che darebbe un ritorno di immagine ed economico senza precedenti. Questa iniziativa inoltre fa il paio con la candidatura che avanzeremo a Confindustria per ottenere a Siracusa il riconoscimento di “capitale della cultura d’impresa”. “Questo importante progetto – continua il Presidente di Confindustria Siracusa – di cui ricorre quest’anno il ventennale è realizzato in collaborazione con il Ministero dei Beni e Attività Culturali. Anche in questo caso siamo fiduciosi del buon esito in quanto abbiamo tutte le carte in regola per raccontare la nostra storia imprenditoriale con attività, eventi e mostre che ci vedano protagonisti come è già accaduto per altri territori In Italia”.
“Siamo disponibili da subito – conclude Bivona – ad avviare una interlocuzione fattiva con l’Amministrazione Comunale in sinergia con tutti gli altri Enti coinvolti nel progetto. Per entrambe le candidature, Coesione e gioco di squadra sono fondamentali per raggiungere il risultato auspicato “.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube