Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Danni per le alluvioni, a Siracusa e a Ferla arrivano i primi fondiSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Danni per le alluvioni, a Siracusa e a Ferla arrivano i primi fondi

Danni per le alluvioni, a Siracusa e a Ferla arrivano i primi fondi

Siracusa e Ferla sono fra i tredici siciliani, ad ottenere i primi contributi per le spese di emergenza sostenute a causa delle alluvioni avvenute nel territorio siciliano tra ottobre e novembre. I fondi rientrano in quell’intervento del governatore Musumeci che ha dichiarato “lo stato di crisi e di emergenza regionale” e richiesto al governo Draghi “lo stato di emergenza nazionale”.

In attesa che il governo centrale deliberi il provvedimento, la Regione ha autorizzato il dipartimento della Protezione civile a reperire nelle pieghe del bilancio regionale oltre un milione di euro da destinare complessivamente alla copertura (per il 90 per cento) delle spese affrontate in emergenza dalle Amministrazioni comunali e al finanziamento di alcune situazioni particolarmente critiche. Gli importi sono stati determinati dopo che i tecnici della Protezione civile hanno eseguito i sopralluoghi nei territori colpiti dal maltempo insieme con i funzionari comunali.

Al comune di Ferla è stata destinata la somma di 250 mila euro per i lavori di somma urgenza relative al ripristino dell’acquedotto intercomunale Ferla-Cassaro in località Malvaggia); Siracusa avrà, invece, la somma di 16mila euro.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube