Ha fatto scena muta P. S. il siracusano di 24 anni, arrestato dai carabinieri in possesso di tre chili di cocaina che trasportava all’interno di uno zainetto. L’uomo è comparso dinanzi al gip del tribunale al quale, pur avvalendosi della facoltà di non rispondere, ha spiegato i motivi che lo avevano indotto a trasportare la cocaina. Nulla, invece, ha dichiarato per quanto concerne il possesso di armi.
La vicenda è avvenuta il giorno della festa della Repubblica quando una pattuglia dei carabinieri, lo ha intercettato in via Testaferrata a ridosso dell’ospedale Umberto primo, con uno zainetto rosa a tracolla. Il successivo controllo ha permesso agli investigatori di trovare dentro lo zaino tre involucri contenenti un chilo ciascuno di cocaina. La perquisizione è stata estesa alla sua abitazione dove i militari dell’Arma hanno rinvenuto ulteriori 38 grammi dio hashish e 65 grammi di marijuana. In casa sua sono state sequestrate anche due pistole.
L’indagato, su richiesta dell’avvocato Natale Vaccarisi, in virtù dell’incensuratezza, ha ottenuto la misura cautelare degli arresti domiciliari.