Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Ex idroscalo, Ficara: “Dal Comune nessuna proposta”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Ex idroscalo, Ficara: “Dal Comune nessuna proposta”

Ex idroscalo, Ficara: “Dal Comune nessuna proposta”

Dal mese di gennaio, da quando il sottosegretario alla Difesa ha espresso l’intenzione di smilitarizzare parte dell’area, dal Comune di Siracusa non è seguito alcun atto concreto. A distanza di tre mesi, il parlamentare del M5S, Paolo Ficara si chiede se il Comune di Siracusa voglia riqualificare via Elorina, attraverso la parziale smilitarizzazione della grande area dell’Aeronautica.

“Nessun intendimento polemico – dice Ficara – ma non si hanno notizie di passi avanti concreti del Comune di Siracusa.  Il sottosegretario alla Difesa, Mulè, era stato chiaro: sì alla parziale smilitarizzazione ma dica il Comune di Siracusa cosa vuole fare dell’area. Parole, le sue, pronunciate a Siracusa lo scorso 17 gennaio. Dopo l’iniziale entusiasmo, pare essere scemato l’interesse come anche la spinta propulsiva di Palazzo Vermexio”, sottolinea Ficara. “Al Ministero della Difesa stanno ancora attendendo anche solo una comunicazione da Palazzo Vermexio. Anche solo l’indicazione di una volontà o di una proposta più o meno precisa su cosa fare di quell’area di cui si chiede la smilitarizzazione.  La città attende speranzosa. Il tema, però, sembra essere sparito dall’agenda dell’amministrazione comunale. Ho sentito invece mille idee su realizzazioni possibili ed eventuali attraverso i fondi del Pnrr. Sorge il dubbio, allora, che si preferiscano ipotetiche e fantasiose prospettive al reale impegno per un obiettivo definito e raggiungibile, da cui può partire lo sviluppo della Siracusa si domani”, argomenta Paolo Ficara.

L’esponente pentastellato ha invitato, anche personalmente, gli amministratori cittadini a dedicare maggiore impegno a questa vicenda. “Pur comprendendo le difficoltà, dalla carenza di personale ai tempi ristretti, grave sarebbe lasciarsi sfuggire questa storica occasione che va incontro ad uno dei maggiori desideri  dell’opinione pubblica siracusana. Insomma, il Comune dica chiaramente se e cosa vuol fare per ottenere la già promessa smilitarizzazione di una parte della grande area dell’ex Idroscalo”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube