Home / Se te lo fossi perso / Politica / Ex provincia Siracusa, 872 mila euro dal Ministero Interno

Ex provincia Siracusa, 872 mila euro dal Ministero Interno

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, ing. Antonino Lutri, esprime una moderata soddisfazione per la comunicazione ricevuta questa mattina dal Ministero dell’Interno, che ha erogato un contributo complessivo di 30 milioni di euro, per l’anno 2015, a 58 Province italiane. Sulla Gazzetta ufficiale di martedì scorso è stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Interno, che risale all’8 ottobre scorso. Al Libero Consorzio Comunale di Siracusa arriverà un contributo  di 872 mila 962 euro.

Un contributo il cui fine è quello di far raggiungere, alle Amministrazioni, un equilibrio di bilancio per quanto riguarda la parte corrente, “per le necessità di sopperire a specifiche  straordinarie esigenze finanziarie, per pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili”. Nell’ottica del raggiungimento dell’equilibrio di bilancio, il Libero Consorzio Comunale di Siracusa ha dichiarato in 10 mila 607 euro la cifra necessaria per chiudere in parità l’esercizio finanziario 2015.

Dunque una cifra di riparto, quella erogata dal Ministero dell’Interno lontana da quella necessaria a riportare in equilibrio il bilancio.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*