PoliticaPrimo Piano

Fuga di siracusani fuori provincia: “Serve un nuovo ospedale”

Il consiglio comunale che si è tenuto ieri per volontà dei rappresentanti dell’opposizione, ha contribuito a fare chiarezza su vari aspetti della sanità siracusana. E, ancora una volta, si è constatato come sarebbe stata utile, per garantire un’informazione tempestiva e trasparente, la diretta televisiva che la maggioranza continua a non volere.

“Molto resta ancora da fare per raggiungere a Siracusa livelli di assistenza sanitaria almeno decenti – ha rilevato il consigliere comunale di Sicilia Democratica – Progetto Siracusa Salvo Sorbello – e lo dimostrano i dati, che parlano di una vera e propria fuga dei siracusani verso le province limitrofe o altre regioni. In tale situazione, non bastano certo le misure tampone, semplici pannicelli caldi esibiti come rimedi miracolosi, ma ai quali le persone giustamente non credono perché costrette a scontrarsi ogni giorno con ritardi e inefficienze inaccettabili.

È indispensabile procedere senza indugi, con la massima determinazione – prosegue Salvo Sorbello – sulla strada che porta alla costruzione del nuovo ospedale, in terreni di proprietà pubblica, peraltro già da anni individuati, senza perdere tempo con soluzioni alternative che richiederebbero, in ogni caso, procedure lunghe e laboriose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *