Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Il cordoglio del sindaco Italia per la morte di Giuseppe AgostaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Il cordoglio del sindaco Italia per la morte di Giuseppe Agosta

Il cordoglio del sindaco Italia per la morte di Giuseppe Agosta

Una notizia tristissima per tutti ma in modo particolare per gli ultimi della nostra città, che perdono un punto di riferimento certo e un fratello sempre pronto a spendersi per loro”.
Il sindaco, Francesco Italia, ricorda così Giuseppe Agosta, il presidente e fondatore della Comunità San Martino di Tours morto oggi.
“Tutti – prosegue il sindaco Italia – associano Peppe alla Mensa che da una trentina d’anni accoglie chiunque abbia bisogno di un pasto, senza fare domande e, anzi, donando oltre al cibo una parola di conforto e di attenzione. Ma l’impegno suo e dei sammartini nel volontariato sociale è stato a tutto tondo: accanto ai tossicodipendenti, ai senzatetto, ai bimbi malati di famiglie povere, in alcune occasioni collaborando con il Comune e con il Distretto socio-sanitario”.
Conclude il sindaco Italia: “La forza e le motivazioni per fare tutto questo Peppe le trovava nella fede in Dio e nell’insegnamento cristiano dell’accoglienza e della compassione verso chi soffre, un esempio che, sono certo, sarà coltivato da chi porterà avanti l’impegno nella Comunità. Alla sua famiglia giunga il cordoglio dell’amministrazione comunale e di tutti i siracusani”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*