PoliticaPrimo Piano

Impegno di 1milione e 400mila euro per le strade di Epipoli e Belvedere

Con l’approvazione del Bilancio Comunale di ieri sera, alcune arterie importanti della città, tra le più trafficate, saranno entro alcuni mesi riasfaltate e messe in sicurezza. Tra queste il viale Epipoli, la via Siracusa, a Belvedere, e la via Grottasanta. Un impegno di un milione e 400mila euro.

“Particolare soddisfazione vorrei esprimere per il viale Epipoli – dice il consigliere comunale Alberto Palestro – per cui da anni mi batto, segnalandone lo stato di degrado e la estrema pericolosità che lo ha reso, purtroppo, teatro di numerosi incidenti, anche mortali. In tal senso, sono stati tanti gli Atti ufficiali che ho prodotto in tutte le sedi istituzionali (Commissioni consiliari;  O.d.g. Consigli comunali; Interrogazioni – Mozioni) per interventi a Epipoli, sia nel contesto della viabilità che per il rischio idraulico, che oggi mi rendono orgoglioso per il risultato ottenuto.  Dopo gli interventi (in corso d’opera) per il deflusso delle acque piovane di via Madonie e via Monti Peloritani (ottenuti grazie all’emendamento al bilancio comunale 2016), manteniamo la promessa che avevamo fatto a suo tempo  di intervenire sul viale Epipoli, che entro la prossima primavera, subirà un nuovo look”.

Ma  il vero obiettivo che si intende raggiungere è quello di mitigare il  rischio idraulico che incombe nella zona del Villaggio Miano ogni qualvolta vi sono precipitazioni piovose.  “In tal senso – dice Palestro – lo stesso Sindaco, ha comunicato al Consiglio Comunale che è ormai imminente  il finanziamento con fondi della Protezione Civile  per circa 6 milioni di euro che saranno oggetto di interventi radicali e definitivi per risolvere l’annoso problema degli allagamenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *