AmbientePrimo Piano

In via di posizionamento le boe nell’area marina protetta del Plemmirio

È stato avviato l’iter autorizzativo per il posizionamento delle boe marine all’interno dell’area marina protetta.  I diportisti muniti di autorizzazione, previa richiesta al Consorzio Plemmirio, ente gestore dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, potranno in tal modo ormeggiare all’interno dello specchio d’acqua della riserva.

A partire da oggi, le autorizzazioni rilasciate dagli enti pubblici, consentiranno la messa in acqua delle boe, il cui iter si completerà entro la prossima settimana. Le boe posizionate a disposizione degli utenti saranno 65.

“Il Consorzio di gestione dell’Area Marina Protetta del Plemmirio – si legge nella nota del Cda dell’Amp Plemmirio – da sempre opera per la tutela ambientale e naturale, ponendo massima attenzione alla protezione della Posidonia oceanica. A tal fine, siamo riusciti ad ottenere un importante finanziamento da parte del MASE e di ISPRA che consentirà, a partire dal prossimo anno, di poter avere altre cento boe in mare, in aggiunta a quelle esistenti.

Saranno inoltre avviati importanti studi finalizzati alla tutela ambientale dei fondali del Plemmirio, riconosciuti anche come ZSC, ovvero zona speciale di conservazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *