Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Inquinamento olfattivo, presentato il progetto del CnrSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Inquinamento olfattivo, presentato il progetto del Cnr

Inquinamento olfattivo, presentato il progetto del Cnr

E’ tornato a riunirsi in Prefettura il tavolo tematico ambiente sulla qualità dell’aria. Presieduto dal prefetto Lugi Pizzi, all’incontro hanno partecipato i sindaci dei comuni di Augusta e Priolo, il vice sindaco di Melilli, l’assessore all’ambiente del comune di Siracusa, i rappresentanti del Libero consorzio comunale, dio Confindustria, dell’Asp 8, dell’Arpa, i segretari generali provinciali delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
Alla riunione hanno partecipato anche i rappresentanti del Cnr, consiglio nazionale delle ricerche, e dell’Isac, istituto di scienze dell’atmosfera e del clima. Il dott. Paolo Bonasoni, dirigente di ricerca del Cnr, ha illustrato il progetto dal titolo: “Studio dell’impatto odorigeno nel territorio di Siracusa, Priolo, Melilli ed Augusta” che sui propone l’obiettivo di evidenziare le modalità di diffusione delle sostanze odorigene e permettere così l’individuazione delle sorgenti di emissione.
L’Arpa e il Libero consorzio hanno manifestato l’interesse ad aderire al progetto proposto, contribuendo alla sua realizzazione con la messa a disposizione dei dati in loro possesso. Agli industriali, che pure hanno accolto favorevolmente l’iniziativa, è stata formulata la richiesta di farsi carico del finanziamento del progetto. Una risposta in tal senso è stata assicurata in tempi molto brevi.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube