Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Inquinamento, su undici centraline ne funzionano solo quattroSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Inquinamento, su undici centraline ne funzionano solo quattro

Inquinamento, su undici centraline ne funzionano solo quattro

“La Provincia di Siracusa vive un’instabilità amministrativa che sta arrecando danni incommensurabili all’ambiente”. Lo sostiene Giuseppe Patti, coordinatore dei Verdi di Siracusa, il quale prende a prestito alcune tematiche per puntare il dito contro l’ente di via Roma e contro la Regione Sicilia.

“Dalla gestione delle Riserve al controllo delle reti fognarie ad un sistema viario abbandonato a se stesso, ma a quanto sembra il danno maggiore è arrecato al monitoraggio della qualità dell’aria con la mancata manutenzione delle centraline di rilevamento – dice l’architetto Patti – A quanto ci è dato sapere dal sito della ex Provincia su 11 centraline sono attualmente attive, in perfetta efficienza, solo 4. Il suggerimento dato da noi Verdi circa il passaggio della rete di monitoraggio ad un unico soggetto, non condizionabile da parte delle industrie e di una certa politica, poichè il caso CIPA è oggettivamente ridicolo con il controllato che si erge a controllore, non è stato recepito dalle amministrazioni comunali interessate, evidentemente troppo impegnate a conquistare posizioni di “potere” nei tavoli ministeriali di definizioni delle Autorizzazioni Integrali Ambientali, senza essere oggettivamente determinanti”.
“Riteniamo – conclude Patti – che le prescrizioni rilasciate dal Ministero dell’Ambiente sulle ultime A.I.A. sono il risultato di un ottimo lavoro svolto dalla Procura di Siracusa, che con l’impulso dato dal Procuratore Capo Francesco Paolo Giordano, ha aumentato l’attenzione nei confronti dello stato di salute dei cittadini. Frutto anche del lavoro svolto negli esposti presentati da noi Verdi e dai cittadini che si riconoscono dietro la sigla di “Aria Pulita Siracusa”.

 

Informazioni su Redazione

Un commento

  1. Ringraziamo i nostri amati politici, complici degli avvelenatori del nostro territorio da decenni!! W l’inciucio e la corruzione!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube