Attualità

Intervento sulla provinciale Palazzolo-Giarratana? Il prossimo anno

E’ stato pubblicato il decreto di accertamento delle risorse per l’Intervento strutturale del corpo stradale e delle opere d’arte della strada provinciale 23 Palazzolo–Giarratana con relativa manutenzione della sede stradale.

Le somme destinate sono state suddivise in 3 annualità e precisamente: 859 mila 297 euro per l’anno 2021, un milione e 9.499 euro per l’anno 2022 e 1mila .465 euro per l’anno 2023.

Alla notizia dello stanziamento spalmato in tre anni è oggetto di critica da parte di Vincenzo Vinciullo – leader di Siracusa Protagonista – rispetto all’effetto annuncio che qualche settimana fa aveva fatto l’assessore regionale alle Infrastruture, Marco Falcone “prima occorreva accertare le somme e solo dopo fare la gara e quindi aggiudicarli e decreto legislativo n.118 del 2011 prevede l’accertamento integrale delle somme destinate ad un appalto”

La strada Palazzolo-Giarratana serve a unire le province di Siracusa e Ragusa. E’ molto transitata dai ciclisti e da quanti scelgono il turismo naturalistico per le proprie vacanze. Migliorarne la fruizione quindi, consentirebbe dei migliori collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *