Home / Se te lo fossi perso / Politica / Lo Giudice (Pd): “Sconfitti da soggetti appartenenti a un vecchio ceto politico”
Il segretario del Pd siracusano, Alessio Lo Giudice.

Lo Giudice (Pd): “Sconfitti da soggetti appartenenti a un vecchio ceto politico”

Il turno di ballottaggio in provincia di Siracusa ha visto l’elezione a Sindaco di Floridia di Gianni Limoli. Dall’uscentev Scalorino e dal Pd l’ammissione della sconf8itta. “Al nuovo Sindaco auguro buon lavoro nell’interesse della comunità floridiana – dice il segretari9o provinciale del Pd, Alessio Lo Giudice – dispiace, invece, la mancata conferma di Orazio Scalorino. Non ci sarà, infatti, la possibilità di proseguire un’esperienza amministrativa positiva che ha prodotto risultati tangibili soprattutto nei settori sensibili che riguardano i diritti fondamentali dei cittadini, dall’istruzione al servizio idrico”.

Non mancano al contempo le critiche per questa macchina da guerra montata contro il sindaco uswcente: “È poi inevitabile notare – spiega Lo Giudice – come, in questo turno di ballottaggio, al progetto serio, credibile e coerente nell’orizzonte del centrosinistra, rappresentato da Scalorino, dal PD e dalle liste a sostegno, si sia contrapposto un insieme disomogeneo di soggetti, accomunati soltanto dall’appartenenza a un vecchio ceto politico. Proprio questo è il dato preoccupante, confermato anche da molti altri risultati in Sicilia. Emerge il tentativo, da parte di un ceto politico vecchio non tanto in senso anagrafico ma per i metodi, le prassi e gli atteggiamenti che propone, di ostacolare la formazione e il consolidamento di una nuova classe dirigente”.

Il partito democratico ringtrazia il sindaco Scalorino, che occupa adesso i bancghi dell’opposizione in consiglio comunale. “Ringrazio – dice Lo Giudice – anche il circolo locale del PD, le altre forze che hanno sostenuto Orazio e i tanti giovani che, con passione e impegno, hanno supportato questo progetto politico. Tutto ciò rappresenta un patrimonio umano inestimabile da valorizzare immediatamente. Sono sicuro che Orazio lavorerà in questo senso garantendo il suo prezioso contributo a tutti i livelli”.

Alessio Lo Giudice

Segretario Provinciale PD Siracusa

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*