Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Maltempo, l’ex Provincia monitora le strade sul territorio

Maltempo, l’ex Provincia monitora le strade sul territorio

I tecnici dell’ex Provincia di Siracusa stanno monitorando la situazione della viabilità provinciale, dopo il cattivo tempo che nelle ultime ore ha colpito il nostro territorio.

Molti gli interventi compiuti dalle squadre di tecnici, della Polizia Provinciale e della Protezione civile del Libero Consorzio. In particolare le squadre di pronto intervento si sono imbattute in diversi allagamenti e in alcune strade invase dal fango, da massi e detriti.

Si è provveduto a mettere in sicurezza i punti critici e al ripristino del manto stradale.

Ecco, comunque, il quadro degli interventi eseguiti fino a questo momento. I maggiori problemi sono stati riscontrati sulla provinciale 9 Carlentini-Sortino. I tecnici, proprio in questi momenti, stanno intervenendo per liberare la sede stradale da massi, detriti e fango. Problemi analoghi sulla provinciale 95, Priolo-Lentini (i tecnici sono sul posto), sulla provinciale 60 Monticelli-Albinelli-Cannizzoli e, per quanto riguarda la zona sud, sulla regionale 14, strada “Carrata”, in territorio di Pachino e sulla provinciale 22 Pachino-Ispica.

Allagamenti, invece, sulla provinciale 1 Augusta-Villasmundo, nei pressi della casa circondariale. Proprio in queste ore sta intervenendo la squadra di protezione civile. Altri allagamenti in territorio di Augusta sulla provinciale 2 Santa Catrini-Passo di Vè e sulla strada per Tivoli.

Torrente_PorcariaINTERVENTI DEI CARABINIERI ZONA NORD. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Augusta, delle Stazioni di Augusta, Carlentini, Lentini e Francofonte, ieri e questa mattina in aiuto agli automobilisti rimasti in panne lungo le strade comunali e provinciali. In particolare i Militari dell’Arma, questa mattina, hanno soccorso un automobilista che a bordo della sua autovettura è rimasto in panne in questo Viale America, la strada d’ingresso della città allagata dal forte temporale abbattutosi nelle prime ore che ha, anche, interessato diverse strade del Comune di Augusta. L’uomo aveva segnalato la propria difficoltà al 112 che ha inviato una pattuglia dei Carabinieri. L’intervento dei militari ha consentito di evitare il peggio. Interventi anche nella zona nord di Carlentini, Lentini e Francofonte, giovedì pomeriggio, in aiuto a diversi automobilisti rimasti in panne.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*