Home / Se te lo fossi perso / Politica / Marziano il più presente, Gennuso il più assente

Marziano il più presente, Gennuso il più assente

E’ il presidente della commissione regionale Attività produttive, onorevole Bruno Marziano, il parlamentare siracusano più presente all’Ars, mentre quello meno presente è l’ultimo arrivato all’Ars, Pippo Gennuso. Il dato emerge dalle statistiche pubblicate dalla Regione Sicilia, a seguito del programma sulla trasparenza 2017.

Marziano ha totalizzato 21 presenze su 22 sedute che sono state convocate e svolte a Sala d’Ercole dal primo gennaio al 31 marzo scorso. Al secondo posto si è piazzato il parlamentare siracusano del movimento cinque stelle, Stefano Zito che di presenze ne ha totalizzate 19. Subito dietro la parlamentare regionale del Pd, Marika Cirone Di Marco che è stata presente in aula 18 volte su 22, considerando due congedi, dovuti a missioni istituzionali, quindi assenze giustificate.

Al quarto posto a pari merito ci sono gli onorevoli Giambattista Coltraro ed Enzo Vinciullo entrambi con 15 presenze su 22 sedute con la differenza che, mentre Coltraro ha soltanto due congedi, Vinciullo ne ha totalizzati cinque, giustificando in tal modo la propria assenza dai lavori d’aula.

Con dieci presenze si colloca al quinto posto il deputato Pippo Sorbello. All’ultimo posto figura, invece, il deputato regionale rosolinese, Pippo Gennuso, con appena 6 presenze su ventidue sedute e di queste soltanto due giustificate da congedi relativi ad attività istituzionali concomitanti con la convocazione delle sedute. Gennuso risulta non soltanto l’ultimo dei deputati siracusani, ma ilo fanalino di coda di tutti e novanta i parlamentari regionali.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*