Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Maxirissa tra detenuti al carcere di SiracusaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Maxirissa tra detenuti al carcere di Siracusa

Maxirissa tra detenuti al carcere di Siracusa

Notte movimentata quella trascorsa al carcere di Cavadonna a Siracusa. Un centinaio di detenuti hanno dato vita  ad una violenta rissa. A riferire i dettagli di quanto accaduto è il segretario generale aggiunto del sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Osapp), Domenico Nicotra. “La rissa, scatenatasi per motivi ancora sconosciuti – ha detto il sindacalista – ha interessato i detenuti del ‘blocco comuni’ del primo piano, dove era presenta circa il 50% di detenuti stranieri e il restante 50% di italiani, per lo più di origini catanesi”.

“Dopo che con molta difficoltà il personale di servizio ha sedato la rissa – ha proseguito Nicotra – sono stati necessari le cure del medico di guardia per circa 30 detenuti mentre per un altro è stato necessario il trasporto nel pronto soccorso dell’ospedale cittadino”.

“È inaccettabile – ha concluso Nicotra – che l’amministrazione penitenziaria continui a garantire tale situazioni se poi di converso non è in grado, per l’elevata carenza di organico, di mantenere la sicurezza”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube