Google+

Noto, “Impegno per la mia città”, promette il neo assessore Sammito 

Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio gremita per la nuova nomina ad Antonino Sammito nella Giunta Bonfanti. Ad accoglierlo il Sindaco, il vice sindaco Corrado Frasca e gli assessori Giusy Solerte e Frankie Terranova. Un ritorno per Sammito che già nel primo quinquennio targato Bonfanti aveva fatto parte della squadra di governo; a lasciargli il posto Giusy Quartararo che (avendo mantenuto le due cariche) torna tra i banchi dell’aula Passarello. Lo stesso farà il neo Assessore e dunque, almeno per il momento, non dovrebbero esserci nuovi ingressi in seno al Civico Consesso (sarebbe stata la prima dei non eletti Luisa Petriglieri).

“Non nascondo la mia emozione – ha esordito Nino Sammito- ma mi corre l’obbligo innanzitutto di ringraziare per l’apporto e la disponibilità tutti! Il nostro è un ruolo delicato e per essere incisivi nell’azione politica la funzionalità è tutto; così mi auguro di trovare collaborazione nella cittadinanza e di poter proseguire al meglio il lavoro iniziato dai miei predecessori, in primis la collega Giusy Quartararo”. Stamattina in tanti non hanno voluto mancare l’appuntamento dal Presidente del Consiglio ai tanti colleghi, dai familiari agli amici. “Ringrazio il mio gruppo di Impegno per Noto e Noto 2020, siamo una grande famiglia ed al di là degli incarichi io ricordo sempre che ognuno di noi può essere incisivo e collaborare al bene della comunità. Sono quasi tredici gli anni della mia presenza attiva in politica e desidero in questa occasione rivolgere un pensiero di gratitudine ai dipendenti comunali, tutti. Un grazie speciale va anche a mia moglie che mi sopporta e soprattutto mi supporta”.

Il nuovo ingresso ha visto anche qualche modifica nelle deleghe, intanto il neo Assessore si occuperà di Commercio, Attività produttive e Sviluppo economico, Protezione Civile, Servizi alle contrade e Politiche agricole; Corrado Frasca Lavori pubblici, Igiene urbana, Programmazione, Modernizzazione ed efficientamento dei servizi comunali, Arredo urbano, Servizi cimiteriali, Patrimonio comunale, Giardini e aree a verde. Novità, invece, nelle deleghe per gli assessori Frankie Terranova e Giusi Solerte. Il primo mantiene Cultura e beni culturali, Siti Unesco, Pubblica istruzione e Università ed a queste si aggiunge quella alla Polizia Municipale. La seconda, invece, si occuperà anche di Sport, Turismo sportivo ed educazione allo Sport, Turismo, Legalità, Pari Opportunità e Formazione e Gestione del personale.

E. V.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*