Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Nuovo ospedale di Siracusa, il governatore Musumeci: “A marzo il progetto”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Politica / Nuovo ospedale di Siracusa, il governatore Musumeci: “A marzo il progetto”
Il governatore Musumeci questa mattina a Siracusa.

Nuovo ospedale di Siracusa, il governatore Musumeci: “A marzo il progetto”

Nuovo ospedale di Siracusa, entro marzo la consegna dell’incarico per il progetto esecutivo. Lo ha detto oggi il presidente della Regione, Nello Musumeci, partecipando a Siracusa al convegno sulle Zes, organizzato dal movimento Res, dedicato al progetto Restart.

“Io lo voglio realizzare – dice Musumeci – visto che dell’ospedale se ne parla da oltre 20 anni. Mi dispiace che ci sia una posizione divergente negli enti locali dell’area. Il consiglio comunale per due volte ha confermato l’area di contrada Pizzuta, alcuni sindaci della provincia ritengono sia decisamente inaccessibile. Io ho atteso per due mesi, aspetterò ancora fino alla metà di gennaio ma se alla fine non si metteranno d’accordo, noi saremo costretti a decidere”. Il governatore fa intendere che sarà il governo regionale a prendere in mano il testimone: “La politica ha il diritto e il dovere di confrontarsi ma democrazia significa anche il coraggio di decidere”. Area, quindi, ma anche finanziamento: “I soldi ci sono – conferma Musumeci – c’è già il programma. Io credo che, senza eccessivo ottimismo, nello spazio di tre mesi potremmo dare l’incarico per il progetto definitivo”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*