Politica

Pachino, nel bilancio di previsione spazio alle fasce deboli

«La giunta municipale ha approvato lo schema di bilancio di previsione per il 2018». A comunicarlo sono stati il sindaco, Roberto Bruno, e l’assessore al Bilancio, Tributi e Finanze, Giuseppe Cannarella.

«Abbiamo approvato un bilancio – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – in linea col piano di riequilibrio confermando, dunque, il rigore nella spesa pubblica già avviato negli anni pregressi. Senza tuttavia compromettere i servizi pubblici essenziali e, soprattutto, la spesa sociale per cui rimane confermata, come negli anni passati, la massima attenzione. È stata improntata una riqualificazione della spesa senza provvedere ai tagli che avrebbero aggravato le fasce più deboli».

Il totale tra entrate ed uscite è di 55 milioni e mezzo di euro e adesso lo strumento finanziario approderà sul tavolo del collegio dei revisori dei conti e successivamente, a seguito del parere, giungerà nell’aula consiliare “Mauro Adamo” per essere sottoposto ai consiglieri comunali. «Siamo intervenuti con scrupolosità – ha detto l’assessore Cannarella – nel riqualificare la spesa e nel contempo anche le entrate che offrono ancora buoni margini per poter recuperare le somme indispensabili alla sopravvivenza di questo Ente (come il contrasto all’evasione e all’elusione). È rimasta impregiudicata la spesa degli investimenti che ci consentirà di portare a termine gli interventi sui lavori pubblici che abbiamo programmato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *