CronacaPrimo Piano

Pachino promettono permesso di soggiorno in cambio di soldi ma era una truffa

Avrebbero promesso a un loro dipendente di fargli ottenere il permesso di soggiorno in cambio di soldi. Ben presto, però, la vittima si è accorta che si trattava di una truffa.Gli genti del Commissariato di Pachino hanno denunciato un uomo ed una donna, rispettivamente di 65 e di 64 anni, per il reato di truffa.

I due si facevano consegnare, approfittando della buona fede di un loro dipendente tunisino, 2.200 euro come contropartita per la possibilità di agevolare l’ottenimento di un permesso di soggiorno.

Agenti della Squadra Mobile hanno arrestato due tunisini rispettivamente di 33 e di 26 anni, per aver effettuato un rientro illegale nel territorio italiano dopo essere stati già stati espulsi in passato.

In specie, i due arrestati facevano parte del gruppo di 120 migranti giunti il 21 febbraio scorso presso il porto di Lampedusa e, successivamente, trasferiti presso il porto commerciale di Augusta.

I due tunisini, dopo le incombenze di legge, sono stati posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura che, insieme ad altri connazionali di 21 e 23 anni, saranno espulsi dall’Italia con un nuovo formale provvedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *