Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Pallanuoto, ufficiale: l’Ortigia ammessa in serie A1SiracusaLive | SRlive.it
Home / Primo Piano / Pallanuoto, ufficiale: l’Ortigia ammessa in serie A1

Pallanuoto, ufficiale: l’Ortigia ammessa in serie A1

E’ da poco ufficiale il ripescaggio del Circolo Canottieri Ortigia in serie A1. Con una circolare apparsa sul sito della Federazione Italiana Nuoto, è stato ratificato l’allargamento della massima serie a 14 squadre, con il blocco delle retrocesse (Roma Vis Nova e Florentia) e il ripescaggio dell’Ortigia che subentra al rinunciatario Como.  La stagione 2015-2016 avrà inizio il 26 Settembre e si concluderà il 21 Maggio. Prevista una Final Six per assegnare lo scudetto e il titolo di campioni d’Italia ed una Final Four per la salvezza. Altra novità riguarda la possibilità di schierare almeno quattro (e non più cinque) italiani in vasca sui sette, mantenendo un limite di due atleti extracomunitari nella lista di 16 giocatori. Pertanto, come recita la circolare, in gara potranno essere utilizzati attivamente o tre comunitari non italiani; o due comunitari non italiani e un extracomunitario; o due extracomunitari e un comunitario non italiano.

Prevista, infine, anche una Final Four per decretare la squadra vincitrice della Coppa Italia, cui vi parteciperanno le prime 4 squadre al termine del girone d’andata della stagione regolare.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube