Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Paolo Gallo: “Un programma per migliorare la viabilità interna”

Paolo Gallo: “Un programma per migliorare la viabilità interna”

«Tramutare i progetti in effettive giornate di lavoro per gli edili. Pensare, da subito, a programmare per investire nel miglioramento della viabilità interna.» Questo il commento del segretario generale della Filca territoriale, Paolo Gallo, all’indomani della firma della convenzione per il completamento della Ragusa-Catania.

«Diamo atto all’onorevole Vinciullo di essersi speso per accelerare l’iter di questa prima fase – ha aggiunto il segretario Filca – Il ruolo della politica deve ritrovare, come più volte indicato dal sindacato, questa capacità di sintesi e di indicazione delle scelte più vantaggiose per il territorio.

Opere come la Ragusa-Catania, che migliorerà gran parte del tratto ricadente in provincia di Siracusa, sono strategiche se vogliamo pensare all’occupazione immediata e, anche, a quella che riusciremo a creare in futuro.» La Filca territoriale indica l’altra priorità. «Le grandi arterie di collegamento sono importanti – sottolinea Paolo Gallo – ma ad arricchire l’intero territorio, innalzando anche la stessa qualità della vita degli stessi cittadini, è la viabilità locale che collega all’interno della provincia.

La politica, dopo le autostrade, deve concentrare i propri sforzi sulla programmazione strategica dell’area. Individuare priorità e investimenti che possano servire a migliorare le strade, offrendo collegamenti più veloci e sicuri ai residenti e agli stessi visitatori. Tutti questi progetti possono essere giornate di lavoro nell’immediato e ricchezza acquisita subito dopo.»

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube