AttualitàPrimo Piano

Da piazza Santa Lucia serata di solidarietà per i terremotati

Il teatro ma anche la musica, con Mario Incudine, per raccogliere fondi da destinare alla scuola di Amatrice danneggiata dal sisma che ha devastato il centro Italia. Ci saranno anche i ragazzi delle sezioni giovanili dell’Accademia d’arte del dramma antico tra i protagonisti dell’evento “Piazza della solidarietà”, in programma domani 9 settembre. L’iniziativa è inserita nel calendario della manifestazione “Restiamo uniti, noi torniamo a scuola con voi”, organizzato da Comune e “Siracusa città educativa”.

La Fondazione Inda scende quindi in campo, insieme a scuole, associazioni e istituzioni, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto che ha distrutto interi paesi proponendo uno spettacolo che spazia dal teatro alla musica ma che non perde di vista il gioco. I bambini e i ragazzi delle sezioni giovanili dell’Accademia daranno vita a “Gioco spettacolo” (per adulti accompagnati da bambini). L’evento prenderà il via a partire dalle 18,30, in piazza Santa Lucia, con gli allievi che oltre a proporre un breve spettacolo coinvolgeranno il pubblico in un momento ludico che prevede una serie di prove da compiere in piazza.

Dopo l’esibizione di artisti di strada, concerti e performance di danza e le degustazioni di spaghetti all’Amatriciana, a chiudere l’evento, alle 21,30, saranno nuovamente gli allievi dell’Accademia che saliranno sul palco insieme al cantautore siciliano Mario Incudine ripetendo così il fortunato connubio che ha visto l’artista e i ragazzi dell’Inda esibirsi negli ultimi due anni, alla Latomia del Paradiso e al Teatro Greco di Siracusa, in occasione della “Giornata mondiale del rifugiato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *