AttualitàPrimo Piano

Precari Covid, l’Asp di Siracusa avvia la ricognizione

La Direzione aziendale dell’Asp di Siracusa ha emanato l’avviso pubblico di ricognizione per la stabilizzazione dei precari del Covid. L’Asp ha risposto alle sollecitazioni dell’assessorato regionale alla Salute per avviare la verifica del personale divarie qualifiche utile a garantire l’indispensabile funzionamento di tutti i servizi, sanitari e tecnico-amministrativi.

La copertura a tempo indeterminato dei posti di diverse figure professionali – spiega il segretario generale della funzione pubblica della Cisl, Daniele Passanisi –  ancora vacanti nella dotazione organica dell’Asp di Siracusa, rappresenterebbe una pronta risposta, in termini di offerta, alla domanda di servizi di cura reclamati dalla collettività provinciale e produrrebbe, quali ulteriori effetti positivi, la riduzione della spesa del tempo determinato ed il raggiungimento della tanto agognata immissione in ruolo di molti lavoratori che hanno apportato un contributo determinante, nel corso della pandemia, al contrasto del virus”.

Si tratta di personale già formato che, per il sindacato, pronto a dare maggiore e più motivato apporto di forza lavoro all’assistenza sanitaria dei cittadini ma anche a fornire supporto, in tempi rapidi, alle gravi criticità presenti negli uffici amministrativi. Lo stesso sindacato rimane in attesa della programmazione del tavolo per la progressione del personale tra le aree, che interessa la valorizzazione delle carriere dei dipendenti già di ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *