CronacaPrimo Piano

Pretendeva soldi per ogni funerale, arrestato il parroco della chiesa Madre di Sortino

Pretendeva cento euro per ogni funerale, ma è stato denunciato ai carabinieri. Per questo motivo è stato arrestato, con l’accusa di estorsione, don Vincenzo Cafra, parroco della chiesa Madre di Sortino.

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dai magistrati della Procura di Siracusa, il prete avrebbe preteso il pagamento di una somma di denaro per ogni funerale celebrato in chiesa, una cifra che si aggira intorno ai 100 euro. Qualcuno dei fedeli della comunità sortinese non ha gradito e ha denunciato padre Vincenzo. Dall’accusa presentata ai militari dell’Arma, è partita l’inchiesta della Procura.

Il sacerdote è stato colto in flagranza di reato, con la complicità di un cittadino che si sarebbe presentato in chiesa per organizzare un funerale. Nel momento del passaggio del denaro, i carabinieri sono intervenuti, arrestando don Vincenzo. Come disposto dalla Procura, il prete si trova adesso agli arresti domiciliari e nelle prossime ore si presenterà davanti al gip del Tribunale di Siracusa, per l’udienza di convalida della misura cautelare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *