Google+

Priolo è una comunità cardioprotetta

L’evento inserito nel progetto “Comunità Cardioprotetta” denominato convenzionalmente “RianimiAmo Priolo Gargallo” si svolgerà nei giorni di Sabato 28 e Domenica 29 Settembre presso il II. I.C. A. Manzoni plesso Ed. nuovo di Via Salso e richiamerà una corposa presenza di cittadini.

Nella prima giornata si svolgerà un corso per istruttori IRC Comunità, pertanto verranno formati 20 nuovi istruttori provenienti da varie parti della Sicilia Orientale, ciò permesso dalla presenza dei formatori nazionali IRC, nonché dal direttivo stesso che raggiungerà Priolo Gargallo da varie parti d’Italia. La Domenica 29 Settembre, l’evento continuerà presso l’istituto sopra citato con un corso esecutore blsd gratuito rivolto ai cittadini di Priolo Gargallo, dato il grande riscontro trovato abbiamo deciso di chiudere il numero a 100 persone partecipanti. Per il corso di esecutori sono stati invitate anche le forze dell’ordine operanti sul territorio (Protezione Civile, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Vigili urbani e Polizia stradale), e contestualmente al corso, verrà donato un defibrillatore semiautomatico alla cittadina di Priolo Gargallo, affidando lo stesso al Sindaco Dott. Gianni G.

Pertanto vi invitiamo alla giornata conclusiva dell’evento, prevista per domenica 29 settembre e nello specifico in due momenti ben distinti:

Alle ore 09.30 presso il Comune di Priolo Gargallo ove verrà donato il defibrillatore e posto nel totem accanto il comune, con interventi del Sindaco e dei presenti per il beneficio ricevuto.

Al termine della donazione ci sposteremo all’istituto scolastico dove si starà svolgendo il corso esecutori per 100 persone e, sfruttando una breve pausa, saluteremo e faremo intervenire le istituzioni invitate sottolineando l’importanza dell’evento per la cittadina di Priolo Gargallo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*