Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Priolo, la guardia di finanza sequestra 800mila prodotti di Carnevale

Priolo, la guardia di finanza sequestra 800mila prodotti di Carnevale

I militari della Compagnia di Augusta hanno eseguito un controllo in un esercizio commerciale di Priolo. Hanno sequestrato circa 800.000 prodotti di varia natura destinati a soddisfare le richieste dei clienti in vista del Carnevale.

Hanno sequestrato 18.769 dispositivi di illuminazione e 1.366 giocattoli privi di marchio CE autentico, circa 800 mila prodotti commerciali non conformi alle previsioni previste nel Codice del Consumo.

I finanzieri hanno effettuato controlli effettuati anche nei confronti di operatori commerciali, che popolano i mercati rionali di Augusta, sono stati sequestrati oltre 250 capi d’abbigliamento “contraffatti”, unitamente a diverse centinaia di CD/DVD “piratati”, che promuovono le più note produzioni musicali e cinematografiche.

L’impegno profuso dalla Guardia di Finanza a tutela dell’economia legale ha, dunque, consentito di sottrare alla vendita oltre 820.000 articoli destinati a una vasta platea di clienti, che comprende anche le fasce più “deboli”, considerato l’elevato numero di giocattoli commercializzati, privi del previsto marchio di sicurezza.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube