AttualitàPrimo Piano

Riva Nazario Sauro, quattro pali abbattuti e nessuno se ne occupa

Con una lettera inviata al sindaco, il responsabile amministrativo del club velico Porto Lakkios, Ivan Scimonelli ritorna sulla questione dei quattro pali dell’illuminazione pubblica abbattuti dal maltempo il 27 novembre in Riva Nazario Sauro e non più ripristinati.

“L’avvenimento – afferma Scimonelli – per puro caso e fortuna è avvenuto nelle prime ore del giorno scongiurando di fatto danni alle persone presenti al club dove era in corso il campionato italiano di suprace 2023. Da quella data abbiamo tempestivamente comunicato a Enel X e agli uffici tecnici due
lettere con cui chiedevamo un sopralluogo tecnico per la verifica della staticità dei pali della illuminazione pubblica e la sostituzione contestuale dei caduti”.
Dal giorno dell’ultima segnalazione, inviata via pec giorno 22 dicembre nulla è accaduto. Il febbraio è caduto il terzo palo dell’illuminazione, palo che era in serie con i due precedenti e che, visto lo stato di corrosione della base, temevano cadesse.
“Al momento – continua Scimonelli – per pura fortuna nessuna persona si è trovata nel raggio dei pali caduti, incidenti che, dato le altezze ed il peso degli stessi, può essere fatale per la vita umana. Torniamo, quindi, a chiedere un sopralluogo congiunto degli uffici tecnici responsabili per evitare futuri e importanti pericoli per le persone e per le cose. Oltre a chiedere la sostituzione dei “caduti” è fondamentale verificare la staticità dei pali “ancora” in piedi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *