Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Scaletta pericolosa sul Lungomare di levante: intervengono i pompieri (VIDEO)

Scaletta pericolosa sul Lungomare di levante: intervengono i pompieri (VIDEO)

Sono dovute intervenire le squadre dei vigili del fuoco sul Lungomare di levante, all’altezza del civico 19 di via dei Tolomei in Ortigia a seguito della segnalazione di alcuni residenti, che lamentano la presenza di una scala ripida e rischiosa da affrontare, utilizzata dai bagnanti per recarsi nella sottostante scogliera.

Si tratta di una scala in ferro, tutto sommato in buon condizioni, per usufruire della quale, però, occorre scavalcare la ringhiera del lungomare, arrugginita in più parti, per poi scendere in condizioni di rischio per circa una decina di metri. I residenti hanno richiesto l’intervento dei vigili urbani, per transennare l’area in modo da non consentirne più il suo utilizzo se non in condizioni di massima sicurezza.

Nei momenti in cui i vigili del fuoco si sono portati in zona, nella sottostante scogliera vi erano diversi ragazzini che si erano calati proprio attraverso questa ripida scaletta in ferro.


L’intervento degli operai del comune è servito per transennare l’accesso in attesa che l’ente pubblico, metta in pratica un progetto che preveda la realizzazione di una scaletta come quella installata nella spiaggia di Calarossa, in modo da consentire ai residenti di questa parte di Ortigia un accesso al mare.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube