Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Si stacca un masso dalla chiesa dell’Immacolata in OrtigiaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Si stacca un masso dalla chiesa dell’Immacolata in Ortigia

Si stacca un masso dalla chiesa dell’Immacolata in Ortigia

E' caduto un masso dalla chiesa dell’Immacolata in Ortigia. Ieri sera un masso di notevoli dimensioni si è staccato dalla facciata, precipitando nell’antistante piazzetta. "Miracolo vero e proprio - dice l'esponente della Lega Sicilia, Enzo Vinciullo - perché, fino a qualche minuto prima, nel luogo dove è caduto il masso operavano i volontari della parrocchia.
La chiesa chiusa da anni, in seguito a delle crepe manifestatesi nella cupola, dopo un iniziale intervento finanziato con la Legge 433/91, ha subito due interventi di messa in sicurezza, ministro Alfano e assessore regionale Vermiglio, ma era chiaro, fin da allora, che bisognava predisporre un progetto complessivo di messa in sicurezza per consentire alla Chiesa di tornare ad essere fruibile.
"Da allora - ha proseguito Vinciullo -nonostante i miei ripetuti appelli, non è stato possibile realizzare le indagini geologiche per poi poter preparare il progetto che deve essere finanziato dal FEC. Mi auguro che questo “segnale”, possa svegliare le coscienze sopite di quanti dovrebbero avere a cuore le sorti della nostra martoriata città e dei nostri sfortunati beni culturali".

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube