Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, 11 milioni per incrementare l’organico dell’Asp 8SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, 11 milioni per incrementare l’organico dell’Asp 8

Siracusa, 11 milioni per incrementare l’organico dell’Asp 8

Undici milioni di somme aggiuntive destinati all’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa per incrementare la pianta organica. Questo quanto ottenuto dalla conferenza dei sindaci della provincia, presieduta da Giancarlo Garozzo, e contenuto nella linee di indirizzo emesse oggi dall’assessorato regionale alla Salute.

Al termine di un anno e mezzo di lavoro e di un’interlocuzione costante con i vertici dell’assessorato palermitano, Siracusa ottiene l’incremento maggiore di risorse rispetto agli anni precedenti in tutta la Sicilia. Un risultato che è il frutto della sinergia con l’Asp 8 e con il suo direttore generale, Salvatore Brugaletta, che siede al tavolo della conferenza dei sindaci.

Nel dettaglio, la sanità siracusana disporrà per il personale di 180 milioni 63mila euro, rispetto al 169 milioni 775mila del passato. Ciò consentirà di aumentare la dotazione organica delle strutture sanitarie pubbliche, dove per altro sono stati sbloccati i concorsi: la previsione è di un incremento di oltre 150 unità nelle diverse figure professionali.

Soddisfatto dell’esito della vicenda, il sindaco Garozzo. “Il nuovo decreto – afferma – è il coronamento di un impegno costante che ha visto i sindaci siracusani e il direttore Brugaletta compatti nel rivendicare il diritto dei cittadini alla salute e a una migliore assistenza sanitaria. Le previsioni iniziali, da noi contestate e rispedite al mittente, ci lasciavano decisamente insoddisfatti perché non consentivano di migliorare concretamente la situazione generale, già deficitaria in termini di personale sanitario rispetto alle esigenze. Un risultato del genere – conclude il sindaco Garozzo – non sarebbe stato raggiunto senza l’intesa con l’ex assessore Lucia Borsellino, che ringrazio per avere partecipato a una riunione della conferenza a Siracusa e per i diversi incontri avuti a Palermo, e la disponibilità subito confermata del nuovo assessore Guicciardi nell’accogliere le nostre proposte”.

Per fare il punto della situazione, Giancarlo Garozzo ha convocato una riunione della conferenza dei sindaci per mercoledì prossimo (12 agosto).

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*